POMERIGGI IN COMPAGNIA

Due pomeriggi alla settimana – lunedì e mercoledì– il nostro gruppo di Amici si riunisce.

Lo spazio è aperto ad anziani e grandi anziani che soffrono di un qualsiasi tipo di Demenza, patologia degenerative del sistema nervoso e disturbi lievi dell’umore, o che sono “semplicemente soli”.

Si tratta di incontri dal clima informale e familiare, in cui TUTTI vengono coinvolti in attività piacevoli e stimolanti.

Si alternano momenti ricreativi, di discussione e inclusione, supporto e condivisione, ad attività più strutturate come la stimolazione cognitivo-relazionale, i laboratori occupazionali e artistici, la musicoterapia e l’attività motoria adattata, condotti da professionisti, operatori e volontari formati.

Il tempo e gli spazi degli incontri vedono una libera partecipazione di familiari e accompagnatori, per i quali sono presenti numerosi momenti e attività dedicate.

Lo spirito del nostro gruppo di Amici vede come nessuno debba mai essere lasciato da solo, ma ognuno è sempre libero di partecipare nel modo che preferisce, esprimersi e scegliere cosa condividere con gli altri.

Vieni a trovarci, di lunedì e mercoledì dalle ore 16:30 alle ore 19:00. Il gruppo si riunisce presso i locali del Palazzetto dello sport della città di Taranto – il “PalaMazzola”- in via Cesare Battisti n° 269. 

I nuovi Amici sono sempre accolti e inseriti nel gruppo con la giusta attenzione, rispettando i tempi e le peculiarità di ognuno; la nostra psicologa vi aspetta per un incontro conoscitivo e introduttivo.

Per informazioni, curiosità o dubbi di ogni tipo, non esitare a contattarci

Chiudi il menu