A TARANTO LA GIORNATA MONDIALE DELL’ALZHEIMER SI FA IN TRE!

A TARANTO LA GIORNATA MONDIALE DELL’ALZHEIMER SI FA IN TRE!

Save the dates!

Il 20, 21 e 28 settembre si svolgeranno tre eventi che rappresentano un traguardo per l’Odv Falanthra e il suo progetto Alzheimer più.

Il 20 settembre, alle ore 18:00, presso l’area Seminar Libri del Centro Commerciale la “Mongolfiera” di Taranto, in collaborazione con Coop Alleanza 3.0, sarà presentato il libro di Cesare Paradiso “Su l’altra riva”. Si parla della storia di due coniugi, Bice e Francesco, lei malata di Alzheimer, lui professionista di successo che si trova a dover rinunciare alla sua carriera…

Il 21 settembre, alle ore 16:00, presso il Salone degli Specchi del Palazzo di città di Taranto, il virtuoso violinista Francesco Greco terrà un concerto dal titolo “I Suoni della Memoria” in occasione della Giornata Mondiale dell’Alzheimer. Il concerto sarà preceduto da una breve conferenza stampa in cui l’OdV Falanthra presenterà l’evento successivo.

Nella splendida location del salone di rappresentanza del Castello Aragonese di Taranto, il 28 settembre dalle 9:00 alle 18:00, si riuniranno istituzioni, operatori sanitari e addetti ai lavori per parlare di “Prospettive psicosociali per le persone con Demenza, per i loro familiari e la comunità”.

Clicca qui per scaricare il programma!

Il convegno intitolato “Alla ricerca della vita di…” è l’ultima delle fatiche del gruppo Alzheimer più, si propone come un’incontro di avvio ad una maggiore sensibilità istituzionale nei confronti della Malattia di Alzheimer, delle persone con demenza in genere e delle loro famiglie. L’obiettivo è quello di mettere in evidenza quali sono i bisogni  delle persone che ricevono una diagnosi di demenza e delle loro famiglie, informare e diffondere una cultura sana della solidarietà capace di abbattere i pregiudizi aiutando tutti a capire come ognuno ha un passato da difendere, un presente da vivere, un futuro da rispettare   pur nelle difficoltà di quel “Tempo Senza Tempo”. 

Lascia un commento

Chiudi il menu